Sull’antenna del quartiere Catecombe

Di   23/05/2016

ImagePath.ashxApprendiamo che, alla fine del mese scorso, il Comune di Molfetta ha deciso di non prorogare, alla scadenza nel luglio 2017, il contratto di locazione dell’antenna per telefonia radiomobile presente nel quartiere Catecombe.
Si chiude così positivamente una lunga vertenza che ha conosciuto in dieci anni pagine giudiziarie, politiche e istituzionali. Si tratta di una battaglia portata avanti dai cittadini residenti, dal Comitato di quartiere e che come partito ci ha interessati a partire dal 2008 con petizioni, raccolte firme, interventi in Consiglio comunale e, nell’ultimo anno e mezzo, con le audizioni del Comitato di quartiere e delle aziende interessate nelle commissioni consiliari in cui era presente il nostro consigliere comunale Gianni Porta, presidente della 2a Commissione Ambiente.
Oggi finalmente si intravede la fine di questa storia su cui, in ogni caso, continueremo a vigilare affinché sia assicurata la rimozione dell’impianto da questa zona importante del centro storico entro il 1° luglio 2017.