Un Centro Anti Violenza a Molfetta

Di   14/04/2016

Salutiamo positivamente la notizia che Molfetta si doterà di un Centro Anti Violenza, struttura socio assistenziale a ciclo diurno per vittime di abuso e violenza su progetto realizzato dall’Amministrazione comunale. E’ un obiettivo del programma che viene raggiunto con finanziamento della Regione Puglia di 600.000 euro.

Tale struttura si inserisce nella programmazione del Piano sociale di zona 2014-2016 approvata in Consiglio comunale nel febbraio 2014. Arriva ora il momento di iniziare a preparare un bando pubblico per l’affidamento del servizio con l’obiettivo di aggiudicarlo alla migliore offerta tecnica e qualitativa, evitando ritardi nella preparazione della gara come accaduto per precedenti servizi socio-sanitari che sono stati prorogati.

E’ impensabile che questa struttura venga affidata al ribasso dell’offerta economica o peggio ancora tramite affidamento senza gara. E’ fondamentale garantire il massimo della qualità nel servizio di supporto, accoglienza e assistenza alle persone, alle famiglie e soprattutto alle donne vittime di violenza per non disperdere il risultato finora acquisito.

Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – Circolo di Molfetta “Palestina libera”