Anteprima XV Festa di Liberazione in Piazza Paradiso

Di   29/08/2014

30agobanQuest’anno la Festa di Liberazione, organizzata dal circolo cittadino “Palestina Libera” del Partito della Rifondazione Comunista e dai Giovani Comunisti/e, giunge alla XV edizione e si sdoppia nei luoghi: la usuale presenza in Piazza Municipio sarà infatti anticipata da una giornata in Piazza Paradiso.
Sabato 30 Agosto regaleremo al quartiere di cui siamo parte attiva da ormai vent’anni una giornata che possa contribuire a quella rivitalizzazione che il locale comitato di quartiere continua a portare avanti tanto con le feste di quartiere quanto con il continuo lavoro di confronto e proposta con l’amministrazione.
A partire dalle 17:00 la piazza comincerà a popolarsi di stand dell’artigianato, riprendendo le fila di quel circolo virtuoso inaugurato con la riuscita iniziativa dello scorso dicembre che ha portato in una piazza centrale della nostra città alcuni venditori ambulanti delle “mercatino di San Nicola” e che ci auguriamo possa proseguire gli anni venturi.
A ciò si affiancherà la presenza dello sport in piazza: saranno in particolare presenti la Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Corato, neonata squadra di rugby, sport non presente in città e verso cui sta crescendo anno dopo anno l’interesse, e dei tavoli da tennistavolo, le cui realtà molfettesi stanno ben figurando nei campionati nazionali .
In prima serata, dalle 21:00 sarà poi dato spazio alla musica emergente ed indipendente con l’esibizione dei Giardini di Cartone, gruppo indie rock molfettese, a cui farà seguito la selezione musicale reggae/dub di D4.
Sarà una splendida anteprima alla tre giorni prevista per giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 Settembre in Piazza Municipio, che come ogni anno saprà spaziare tra temi politici di rilievo molfettese, nazionale e internazionale, gastronomia, prodotti locali, buona musica ed espressioni artistiche, offrendo una vasta gamma di attività collaterali tanto per i più grandi, quanto per i più piccoli.