perchè non partono i lavori alle scuole prefabbricate di levante?

Di   14/10/2009

Nonostante l’anno scolastico sia iniziato da più di un mese non si vede l’ombra dei promessi lavori presso la Scuola “Valente” (Prefabbricate di Levante).

L’Amministrazione ha approvato nel gennaio 2009 il progetto di “Lavori di adeguamento alle norme di sicurezza, prevenzione incendi, igienico sanitario, abbattimento barriere architettoniche” dell’importo di 390 mila euro.

Ebbene, nonostante il Comune abbia ottenuto un finanziamento regionale di circa 250 mila euro, ad oggi la situazione della scuola non è affatto migliorata né alcun intervento è iniziato.

Ancora una volta gli appalti e i contratti non sembrano essere il punto forte dell’Amministrazone comunale (vedasi il bando di gara per la piscina) dato che sin da giugno l’aggiudicazione provvisoria dei lavori era stata impugnata da una ditta risultata esclusa.

Quando poi si è passati all’aggiudicazione definitiva la stessa ditta si è rivolta al Tar per chiedere la sospensione dell’aggiudicazione che il Tribunale amministrativo ha concesso il settembre 2009.

Ora, al di là delle vicende squisitamente giudiziarie, quello che ci preme capire e sapere dall’Amministrazione è se i lavori partiranno quanto prima visto che si rischia di perdere il finanziamento regionale.

Infatti, come fatto osservare a tempo debito da un altro Dirigente comunale con una nota indirizzata anche al Sindaco, il termine ultimo per il completamento dei lavori scade improrogabilmente il 31.12.2009 e se non si rispetta tale termine il finaziamento viene revocato.

Cosa ha da dire l’Amministrazione alla città e soprattutto all’utenza della scuola che ormai da anni reclama lavori necessari che la mettano a norma, al sicuro di ogni rischio?

Chiediamo una risposta quanto prima, tramite un’interrogazione scritta presentata formalmente in data odierna, ma siccome conosciamo i tempi di risposta degli assessori lanciamo questo segnale d’emergenza tramite la stampa.

In questo caso non solo il nostro rappresentante in Consiglio comunale è debitore di una urgente risposta quanto i cittadini e gli utenti della scuola.

Ad oggi risultano avviati i lavori presso le Prefabbricate di Levante?

Se no, quando saranno avviati?

Perché questi ritardi?

Rischiamo di perdere il finanziamento?


Un commento il “perchè non partono i lavori alle scuole prefabbricate di levante?

  1. Pingback: Gianni Porta candidato alle regionali 2010 | Rifondazione Comunista Molfetta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.