assemblea del circolo di Molfetta giovedì 23 aprile

Di   22/04/2009

prc La crisi economica che stiamo attraversando non è un fatto naturale ma la conseguenza di precise politiche economiche tese alla precarizzazione del lavoro e alla riduzione dei salari.
I lavoratori impoveriti non possono più comprare le merci che producono.
Non c’è più spazio per politiche economiche imbrigliate in una logica emendativa dell’esistente, ma è necessaria una totale inversione di tendenza.

La nostra ricetta è semplice: far ripartire l’economia attraverso il rilancio dei consumi, potenziando gli ammortizzatori sociali ed elevando i salari reali. Paradossalmente proprio mentre i fatti ci danno ragione alchimie elettoralistiche quali lo sbarramento al 4% alle elezioni europee e il referendum elettorale mettono in forse l’esistenza stessa della sinistra antagonista.

Su questi temi il Partito della Rifondazione Comunista e il Partito dei Comunisti Italiani (che hanno raggiunto un accordo politico ed elettorale) hanno organizzato un’assemblea pubblica per giovedì 23 aprile alle ore 19.00 presso la Casa della Sinistra in via Paniscotti 17.

PRC-Molfetta