XI Congresso cittadino del Partito della Rifondazione Comunista

Di   10/09/2021

XI Congresso cittadino del Partito della Rifondazione Comunista

Sabato 11 settembre 2021 alle ore 17:00 presso la sede del circolo “Palestina Libera” si terrà l’XI Congresso cittadino del Partito della Rifondazione Comunista. Per una forza comunista come la nostra il congresso rappresenta un momento fondamentale di discussione e decisioni per le iscritte e gli iscritti. La discussione verterà sui temi nazionali e sulle tesi unitarie del congresso nazionale ma anche sui temi locali, e saranno anche eletti i nuovi vertici cittadini del circolo.
La discussione sarà quanto mai importante per dare un contributo al dibattito nazionale in un periodo delicato come quello post pandemia nella quale il capitalismo prova a ristrutturarsi a scapito di milioni di lavoratrici e lavoratori e nell’elaborazione di una risposta collettiva che vedrà nello sciopero generale dei sindacati di base e combattivi dell’11 ottobre un momento fondamentale.
Il dibattito verterà anche sulle questioni locali e sulla costruzione di un’alternativa credibile a 5 anni di amministrazione Minervini-Tammacco-PD che deve ripartire da quelle forze che sono state lealmente all’opposizione per ridare speranza ad una città che deve ritrovare se stessa scrollandosi di dosso indifferenza, scandali e un visione incentrata su interessi di pochi e non sul bene collettivo.
Prossimo appuntamento dopo il congresso sarà la tradizionale festa di Liberazione che torna, seppur in forma ridotta, dopo l’anno di stop dovuto alla pandemia


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.