La nostra buona scuola

Di   17/06/2015

locbuonascuolaDopo lo sciopero del 5 maggio scorso e numerose successive manifestazioni, continua con il sacrosanto blocco degli scrutinii la lotta contro il disegno di Renzi e del Pd che continuano, come i governi precedenti, l’opera di smantellamento della scuola pubblica.

Un progetto senza nessun investimento in risorse mentre le nostre scuole cadono letteralmente a pezzi. Un progetto che delegittima i lavoratori della scuola, vuole azzerare gli organi collegiali, assegna poteri altamente discrezionali e ricattatori ai dirigenti scolastici. Un’idea di scuola selvaggia, competitiva che fa rima con l’idea di società e di democrazia fondata sul leader solo al comando.

Per continuare la lotta, allargare la conoscenza e il sostegno alle sue ragioni.

Ci vediamo Sabato 20 Giugno, ore 19,30 presso Corso Umberto I, altezza Liceo Classico, per un’assemblea pubblica, con gli interventi di
Gennaro Agrimi (Ricercatore Università di Bari)
Lello Claudio (Cobas Scuola)
Mino Digiaro (Rsa Flc CGIL)