La panchina sottratta da Piazza Paradiso

Di   11/09/2013

Nel primo pomeriggio di oggi (martedì 10 settembre) un auto ha sradicato una panchina in Piazza Paradiso, danneggiando le basole sottostanti e il lampione vicino.
Subito dopo qualcuno ha portato via la panchina caricandola su un motociclo, come testimoniato da alcune foto apparse su facebook.
Abbiamo provveduto, dopo ripetute segnalazioni alla Polizia Municipale da parte dei cittadini, a chiedere un intervento tempestivo alla Polizia Municipale per ripristinare le basole sconnesse ed evitare che nella nottata anch’esse venissero portate via dopo la panchina.
E’ soltanto l’ultimo episodio increscioso che dimostra come la battaglia per il ripristino della convivenza civile è lunga ma inizia con piccoli passi, da quelli che muovono i cittadini che segnalano alle autorità fatti del genere agli agenti della Polizia Municipale che si sono adoperati per il ripristino della basole. La strada è lunga, e la via maestra passa attraverso il coinvolgimento del quartiere nella cura degli spazi e dei beni pubblici, perché Piazza Paradiso e altri quartieri di Molfetta non vengano vissuti come zone di serie “B”.

Partito della Rifondazione Comunista – Molfetta


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.