XVII Festa di Liberazione a Molfetta

Di   30/06/2016

Siamo felicissimi di presentarvi il programma completo della XVII Festa di Liberazione organizzata dal circolo “Palestina Libera” di Molfetta (BA) che si terrà in Piazza Municipio dall’ 8 al 9 luglio 2016.

8 LUGLIO

Ore 19:30 spettacolo di burattini “La morte di Pulcinella” a cura de il “Teatro del Carro dei Comici” Il Carro dei Comici -Teatro
Ore 20:00 “DOVE VA MOLFETTA?” Tre anni di governo: le luci le ombre e la rivoluzione continua. Intervengono:
Gianni Porta
Antonello Zaza
Mario Abbattista
Ore 21:30 Teatro musica con ANDREA RIVERA* Andrea Rivera

9 LUGLIO

Ore 20:00 “Fondata sul lavoro” A difesa della costituzione contro il Jobs Act e l’Unione Europea

Beppe Zanna segretario cittadino Prc
On. Eleonora Forenza Europarlamentare Rifondazione Comunista/L’Altra Europa
Giorgio Cremaschi Piattaforma sociale Eurostop
Gilles GARNIER Partito Comunista Francese/ Esecutivo Sinistra Europea
Ore 18-21 Il Ludobus della Cooperativa Sociale Zorba porterà in piazza attvità e giochi per i più piccoli
ore 21 MARACATU’ ATOMICO Live (Musica Brasiliana)
Ore 23:00 Estrazione in piazza dei biglietti per la sottoscrizione a premi.
1° PREMIO Viaggio a Berlino per 2 persone (3 giorni)
2° PREMIO Occhiali da sole
3° PREMIO Bicicletta
4° Cena per due presso il Sapemore
5° Cestino prodotti biologici

Vi aspettiamo numerosi come ogni anno!

ANDREA RIVERA
in
“pillole”

Andrea Rivera presenta il suo nuovo spettacolo “Pillole”. Sull’onda del successo nazionale sul web del monologo” Le medicine”,dove l’attore romano, inanella battute e doppi sensi utilizzando i nomi dei medicinali e non solo, (più di dieci milioni di visualizzazioni) , ecco il nuovo spettacolo di Andrea Rivera, tra giochi di parole, continue improvvisazioni con il pubblico e video. Rivoluzionare il teatro per Rivera è “na parola”, ma le sue pillole e canzonacce, (una su tutte “ la facoltà di non poter lavorà “, dedicata ad una fantomatica facoltà universitaria ,(a numero molto aperto purtroppo ). Uno spettacolo in stile Gaber- Jannacci che vuole riproporre un “teatro – canzone” ,ormai in via di estinzione.
Andrea Rivera è uno dei principali interpreti del teatro-canzone dei giorni nostri. Al grande pubblico si fa conoscere per la partecipazione al programma di Rai 3 di Serena Dandini, Parla con me, dove realizza delle improbabili e buffe interviste al citofono.

TORNA LA FESTA
Torna la Festa di Liberazione, per la 17a volta a Molfetta… chissà quanti altri appuntamenti politici hanno raggiunto questa longevità in città…
Torna dopo la fine della Amministrazione perché la politica per noi non è soltanto elezioni e rappresentanze istituzionali (cui attribuiamo un’importanza non ipocrita e non a stagioni alterne).
Torna perché è uno sforzo organizzativo complesso che aiuta a mantenersi giovani e sentirsi attivi, protagonisti, realizzatori di qualcosa di concreto, dal montaggio di uno stand alla preparazione di una squisita parmigiana…
Torna perché è vitale per il nostro autofinanziamento, quella cosa che ci garantisce la libertà da ogni potere economico e mediatico, e questo è possibile grazie alle tante piccole attività commerciali che ci sostengono, grazie ai biglietti della classica lotteria, grazie al sudore impagabile delle e dei militanti di partito, iscritti e non.
Torna per spiegare le cose che in questi ultimi tre anni non hanno funzionato, che noi abbiamo sbagliato a Molfetta ma soprattutto per spiegare le cose positive fatte in Asm a guida Rifondazione Comunista e in consiglio comunale.
Quelle cose che in queste prime settimane di commissariamento qualcuno sta cercando di infangare in un modo tra il maldestro e il ridicolo.
Torna per parlare di quanto avviene in Francia con le lotte del mondo del lavoro e di quanto può e deve avvenire anche in Italia, per difendere la Costituzione e la scuola pubblica, spiegando che sono inutili scorciatoie basate sui leader, sui rancori e su improbabili unità tra dirigenti nazionali dell’a/sinistra.
Torna per mostrare che una comunità di partito che esiste, lotta, ama, lavora, studia, crea, s’ indigna, propone e lo fa da anni è qualcosa di insostituibile. Non è il sole dell’avvenire che si sposta sempre più in là come l’orizzonte, ma il comunismo che si vive Ogni Giorno.
L’8 e il 9 luglio piazza Municipio a Molfetta sarà tutto questo ma non solo… anche tanto altro.
Vi aspettiamo come sempre.

Un commento il “XVII Festa di Liberazione a Molfetta

1. Pingback: Sottoscrizione a premi abbinata alla XVII Festa di Liberazione - Rifondazione Comunista Molfetta