Con le lavoratrici e i lavoratori Mediaworld in sciopero

Di   05/05/2016

imageNon c’è pace per i lavoratori di Mediamarket, titolare del marchio Mediaworld per i negozi di Molfetta Bari e Casamassima: sabato 7 maggio sciopereranno per l’intera giornata contro la decisione dell’azienda di non rinnovare i contratti di solidarietà, in quanto la stessa ritiene i licenziamenti strutturali e inevitabili.

A meno di un anno dall’accordo con i sindacati, nel quale si era deciso di ricorrere al contratto di solidarità per scongiurare i licenziamenti, l’azienda decide di non rinnovare il contratto di solidarietà e di proseguire sulla strada dei licenziamenti.

Ancora una volta si scaricano su lavoratrici e lavoratori momenti di crisi aziendali ed errate scelte di mercato fatti dai vertici aziendali, nonostante i diversi incetivi a cui accedono le aziende che investono nei nostri territori. Di fronte a questa situazione esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici in lotta.

Mediamarket deve rinnovare i contratti di solidarietà e deve garantire il ritorno al lavoro dei lavoratori interessati, rilanciando i negozi interessati dagli esuberi. La nostra terra non può essere un luogo in cui investire per ottenere agevolazioni fiscali e contribuitive e da cui scappare una volta terminati.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.