Quale futuro per l’azienda trasporti locali MTM?

Di   05/07/2012

PRC Molfetta

QUALE FUTURO PER L’AZIENDA TRASPORTI LOCALI?
L’AMMINISTRAZIONE BATTA UN COLPO
(Se ne è capace…)

È di pochi giorni fa la notizia non smentita di problematiche legate al servizio pubblico della MTM spa., l’azienda del trasporto pubblico urbano a Molfetta.
Sembra che a fronte dei quattro mezzi di linea, nell’ultima settimana di giugno, solo tre siano stati in piena funzione, mentre la linea 1 è rimasta sospesa per diversi giorni, a causa di problemi del mezzo. Problemi, quelli della Linea 1, che toccano quanti usufruiscono del servizio per raggiungere la nuova zona commerciale extra-urbana.
Approfittiamo di queste notizie per chiedere alla Dirigenza politica e tecnica dell’azienda non solo chiarimenti sugli ultimi disservizi ma soprattutto per chiedere chiarimenti sul futuro di questa azienda.
Entro dicembre di quest’anno, per via delle leggi che favoriscono la privatizzazione dei servizi pubblici locali, anche l’azienda locale dei trasporti rischia di essere privatizzata o magari svenduta per due soldi a qualche privato in cerca di affari.
Chiediamo che ci siano risposte da parte dell’Amministrazione e dell’Assessore competente al fine di chiarire il futuro dell’azienda e rassicurare i lavoratori che continuano a fornire il servizio, servizio che potrebbe essere migliorato se soltanto si decidesse di investire nel potenziamento dei mezzi e mettendo mano, una volta per tutte, a un nuovo piano del traffico e della mobilità sostenibile.
Tutte questioni che non sono in cima all’agenda dell’Amministrazione Azzollini ma che noi riteniamo centrali per ridare qualità alla vita della città e futuro a un’azienda dei trasporti che continuiamo a volere pubblica efficiente, e trasparente coinvolgendo la cittadinanza.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.