Il Parco di Mezzogiorno… questo sconosciuto

Di   20/06/2012

degrado al Parco di Mezzogiorno

IL PARCO DI MEZZOGIORNO…
QUESTO SCONOSCIUTO…
(in via Leonardo Azzarita)

Mancanza di spazi verdi, parchi infestati di erbacce e vandalizzati e altro ancora… nonostante i ripetuti annunci di riaperture e progetti di affidamento da parte dell’Amministrazione comunale.
Questa è la situazione dei parchi presenti nei quartieri periferici di Molfetta, mai aperti al pubblico e diventati ricettacolo di immondizia e teatro di vandali senza controllo.
Ci sono quartieri e famiglie che meritano una maggiore qualità della vita e un Piano dei servizi che Molfetta aspetta da 10 anni (da quando c’è il centrodestra al governo).
Simbolo di degrado e abbandono dei quartieri sono i parchi realizzati e mai aperti di Mezzogiorno (nei pressi della scuola elementare Zagami) e di via Einaudi (nei pressi dell’ex passaggio a livello quartiere “Tombino”), e quelli aperti ma rovinati dall’usura degli anni e mai oggetto di una manutenzione straordinaria (parco di Levante e Ponente).
Che cosa aspetta l’Amministrazione comunale di Molfetta a fare il suo dovere? Magari una prossima campagna elettorale per fare qualche giro nei quartieri a promettere, promettere, promettere… e poi ci si meraviglia del disagio nelle periferie a cui si pensa di rimediare solo con le telecamere della video sorveglianza, mentre invece quartieri e parchi funzionanti sarebbero il migliore antidoto al degrado.
Intanto noi chiediamo all’Amministrazione comunale di Molfetta di svegliarsi per tempo e di non andarsene in vacanza affinché partano quanto prima i lavori di manutenzione e riapertura dei parchi.

Per questo invitiamo la cittadinanza a firmare la
PETIZIONE POPOLARE
per l’apertura del
PARCO DI MEZZOGIORNO

VENERDI’ 22 GIUGNO
MERCOLEDI’ 27 GIUGNO
VENERDI’ 13 LUGLIO
dalle ORE 18 PRESSO IL BANCHETTO
in via L. Azzarita angolo via Fremantle (nei pressi del panificio “Il forno”)

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – Molfetta


Un commento il “Il Parco di Mezzogiorno… questo sconosciuto

  1. Pingback: conferenza stampa Lunedì 16 luglio | Rifondazione Comunista Molfetta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.