anniversario della fondazione del PCd’I

Di   17/01/2011

21 gennaio 1921 – 21 gennaio 2011

In occasione del novantesimo anniversario della fondazione del Partito Comunista d’Italia, presso la Casa della Sinistra, Piazza Paradiso 20, Molfetta,
venerdì 21 gennaio 2010, ore 19:00
visione del film documentario
The Corporation
la borsa o la vita
un film di Marc Achbar, Jennifer Abbott, Joel Bajan – Canada 2005

“Alla fine dell’Ottocento una legge federale, mai abrogata, riconobbe alle prime corporations degli USA il singolare statuto legale di persone private. Gli autori hanno deciso di analizzare le corporations, ovvero le multinazionali, ricorrendo ai criteri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La diagnosi finale è perentoria. Psicopatia.” (Morandini, Dizionario del cinema)

A seguire: I tempi della crisi (1)
Economia, ambiente, etica e politica nella globalizzazione. Conversazione con Antonello Mastantuoni, presidente del circolo Legambiente di Molfetta.