assemblea venerdì 19 giugno

Di   18/06/2009

Il Partito della Rifondazione Comunista e il Partito dei Comunisti Italiani ringraziano le cittadine e i cittadini molfettesi per il consenso raccolto alle recenti elezioni europee e provinciali.

Soltanto il cattivo risultato del partito in terra di Bari non ha consentito la rielezione in consiglio provinciale di Antonello Zaza; inoltre la mancata rielezione del presidente Divella ha spento le nostre speranze per un ingresso anche di Vincenzo Mongelli, terzo nella lista a livello provinciale

Zaza capitalizza l’ottimo lavoro svolto in Provincia mentre è degna di nota la performance di Mongelli se consideriamo la storica difficoltà della sinistra nel collegio di ponente e l’esiguità delle risorse finanziarie impiegate rispetto ad altri candidati nello stesso collegio che pur, hanno fatto magre figure.

Purtroppo il risultato molfettese si inserisce in un quadro negativo a livello nazionale: la lista comunista ed anticapitalista non supera lo sbarramento del 4% alle elezioni europee e cala drasticamente il numero degli eletti nei consigli provinciali.

Urge una profonda riflessione sul ruolo della sinistra in Italia, sul suo blocco sociale di riferimento e sulle politica delle alleanze.

Su questi temi è stata indetta un’ assemblea pubblica venerdì alle ore 19 presso la casa della sinistra, a Molfetta.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.