IL TRASFORMISMO: PASSATO E FUTURO DELL’AMMINISTRAZIONE MINERVINI

Di   10/02/2021

Se avessimo dovuto capire i motivi di questa crisi dalle parole del sindaco e dei consiglieri di maggioranza, vecchi e nuovi, non avremmo cavato un ragno dal buco.
Non ci hanno parlato di idee diverse di città o di sviluppo della città che poi sono arrivate a sintesi. Non ci hanno parlato della diversità di opinioni sulle priorità della città.
I motivi della crisi, invece, stavano e stanno tuttora nella genesi di questa maggioranza al governo della città, di chi ha messo insieme  sostenitori e oppositori dell’amministrazione Natalicchio con l’aggiunta di alcuni pezzi di destra storica travestiti da liste civiche.Nel trasformismo nasce questa coalizione e nel trasformismo si perpetua con l’ingresso in maggioranza di due consiglieri provenienti dal centrodestra.
Cambiano tutti o quasi  gli assessori, ma ricordiamo al presidente del consiglio che dovrebbe cambiare anche il vicepresidente del Consiglio comunale, quello espressione delle minoranze, ora che il consigliere Pino Amato è passato in maggioranza a sostegno del sindaco Minervini.
Su nostra proposta il consiglio comunale ha impegnato l’amministrazione a una verifica puntuale e alla eventuale rimozione di tutti gli impianti pubblicitari a mezzo video e led nel centro storico e nel centro abitato.
Una proposta che nasce dall’esigenza di porre fine alla proliferazione selvaggia di impianti pubblicitari, nonostante una nota della dirigente alla fiscalità affermi testualmente che “non sono stati emessi provvedimenti di concessione per impianti pubblicitari a led”.
Legge e ordine ma non per tutti per questa amministrazione e questo Sindaco, perché alcuni pensano di essere più furbi.

Beppe Zanna
Paola de Candia
Consiglieri comunali rifondazione comunista/Compagni di strada

foto di quindici-molfetta.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.