Multiservizi. Dopo il salvataggio, la ripubblicizzazione

Di   05/12/2015

PRC Molfetta

PRC Molfetta

Ci rallegriamo per la risoluzione positiva della transazione fra Comune di Molfetta e Sceap relativa alla quota di minoranza della società Multiservizi. Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno contribuito a questo esito positivo che salvaguarda 61 posti di lavoro e un patrimonio pubblico di competenze.

Si apre adesso la discussione sul futuro della società cui garantire stabilità e prospettive, a differenza di quanto fatto in passato con la malagestione del centrodestra, anche con una sciagurata gara a doppio oggetto. Il ritorno di tutto il capitale azionario nelle mani pubbliche del Comune ci dà la possibilità di discutere del futuro aziendale al servizio della comunità.
Come già chiesto e auspicato da altre forze politiche di maggioranza ci auguriamo che si apra per davvero con l’amministrazione, tra le forze politiche di maggioranza e con la città, un confronto reale e approfondito sulle prospettive della Molfetta Multiservizi, senza partire da soluzioni precostituite.
Per noi sarebbe ovviamente preferibile garantire una modalità di gestionein house” per i servizi strumentali che la Multiservizi già ora gestisce (manutenzione del verde, manutenzione degli impianti elettrici degli immobili pubblici e degli edifici comunali, manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi, manutenzione della segnaletica stradale, servizi di pulizia degli immobili comunali, gestione canile ecc.).
Non ci sfugge, d’altronde, la necessità di una riorganizzazione interna della società e di un nuovo massiccio investimento in termini di formazione e riqualificazione dei lavoratori e delle lavoratrici in vista di nuovi servizi da svolgere a beneficio della comunità.
Di questo e di altro crediamo fortemente si debba discutere senza che ci siano sul tavolo opzioni predeterminate da “prendere o lasciare”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.