nuovi finanziamenti della Provincia per Molfetta

Di   03/04/2009

Dopo 30 anni dalla sua costruzione anche il liceo psico-socio-pedagogico “V. Fornari” avrà la sua palestra coperta.

La realizzazione della palestra consentirà a studenti e docenti di poter finalmente disporre di luoghi idonei e sicuri in cui svolgere dignitosamente le attività fisico-motorie. La palestra sarà realizzata in modo tale da garantire l’autonomia logistico-funzionale della stessa dal corpo di fabbrica esistente, con la finalità di rendere fruibile la struttura nelle ore extrascolastiche da parte di associazioni e gruppi sportivi della città, in continuità con l’opera di apertura delle strutture scolastiche alle esigenze del territorio avviata dalla Provincia di Bari in questi ultimi anni.

L’importo dell’opera è di € 1.020.000 previsto nel piano delle oo.pp. approvato, unitamente al bilancio 2009, dalla Provincia di Bari in data odierna.

Nel bilancio sono previste altre importanti opere che riguardano la nostra città.

Sono stati stanziati € 450.000 per il rifacimento delle facciate esterne, la sostituzione degli infissi e la sistemazione della palestra dell’IPSIAM “ Amerigo Vespucci”; inoltre € 270.000 sono stati stanziati per l’ultimazione della messa a norma della sede di via Giovinazzo dell’IPSSAR.

Infine, € 1.000.000 sono previsti per la sistemazione della strada provinciale Molfetta-Ruvo ovvero per interventi di consolidamento statico del ponte e ultimazione del rifacimento della pavimentazione della strada.

Questi interventi si pongono in continuità con quelli realizzati nel corso di questi ultimi anni, finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza e fruibilità delle scuole e delle strade del nostro territorio così come dell’intera Provincia di Bari.

Antonello Zaza