La Strada, Domenica 12 Marzo, Corso Umberto

Di   09/03/2017

200 adesioni all’appello COMPAGNI DI STRADA in meno di una settimana.

Domenica mattina, ore 11, Corso Umberto I (altezza Liceo), Rifondazione Comunista – con Beppe Zanna, segretario cittadino e Gianni Porta, segretario provinciale – risponde all’appello e parla alla città insieme alle tante e tanti cittadini che hanno deciso di essere “compagni di strada”.

Una città smarrita e confusa in cui in tanti cercano punti di riferimento e visioni chiare del futuro, una città che ha intrapreso processi faticosi di cambiamento negli ultimi anni e ora rischia di tornare nella palude, una città in crisi dove le ricette del personalismo e del trasformismo vengono riproposte come rimedio dei mali che hanno prodotto in questi venti anni.
Una crisi che ci ha abituati a ragionare d’istinto, in cui tutto va veloce e siamo schiacciati da un modello basato su egoismi e disuguaglianze, da uno sviluppo economico che non tiene conto delle caratteristiche e delle risorse del nostro territorio, in cui la paura e la diffidenza hanno preso il posto della speranza e della fiducia.
Per continuare a sperare e ritrovare Molfetta, serve un patto rinnovato tra le migliori energie della sinistra, una guida proveniente da una storia di coerenza politica, impegno costante, esperienza amministrativa. Per ridare coraggio e scacciare la paura, ci mettiamo in cammino.

LA STRADA, come in questi ultimi venti anni, sarà il luogo da cui ripartire, domenica 12 marzo a Molfetta.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.