Sostegno e solidarietà al Sindaco Natalicchio

Di   30/01/2014

Le minacce di ieri mattina nei confronti del Sindaco relativamente alle vicende del sequestro del porto di Molfetta sono un atto che condanniamo senza attenuanti. Non è ammissibile scaricare responsabilità, per di più con queste  modalità, su quanti oggi ereditano una situazione che non hanno creato.

Chi oggi vive un disagio economico sappia che la sua condizione attuale è il frutto dello scempio politico e amministrativo prodotto dall’ex sindaco Azzollini, oggi ancora indegnamente Presidente della Commissione Bilancio del Senato.

Per questo condanniamo senza appello e con forza quanti, in questi mesi e nelle ultime settimane di difficile gestione delle vicende del sequestro del porto, hanno soffiato e soffiano sul fuoco, mediaticamente e non solo, cercando di addebitare all’attuale Sindaco i problemi e le difficoltà.

Come tutte le grandi opere italiane, il porto portava e porta con sé un mix di spregiudicatezza progettuale in relazione all’opportunità e al contesto, noto, in cui si sarebbe realizzato, nessun coinvolgimento della realtà territoriale e della comunità cittadina, scarsa trasparenza (e le inchieste in atto lo dimostrano appieno), pieno spregio e sfregio dell’ambiente marino e costiero nonché miopia economica circa la reale capacità di essere utile e sostenibile nel futuro sistema di scambi commerciali nell’Adriatico e nel Mediterraneo. L’emblema di un modello che non fa che divorare e danneggiare risorse e territorio.

PRC Molfetta

PRC Molfetta

Ora più che mai serve chiarezza e inflessibilità per riparare ai danni del passato, quando c’era qualcuno che prometteva e poi non ha mantenuto, quando c’era qualcuno che assicurava di risolvere sempre i problemi dei cittadini e, invece, curava solo i suoi interessi.

Al Sindaco Natalicchio, che ha mosso tutti i passi necessari in suo potere, nel rispetto della legge, con l’Autorità giudiziaria e le organizzazioni sindacali al fine di salvaguardare i lavoratori, dimostrando sempre disponibilità all’ascolto, esprimiamo e assicuriamo il nostro sostegno politico e morale.

Partito della Rifondazione Comunista – Molfetta


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.