Voci di corridoio circa la possibile sostituzione del Commissario prefettizio

Di   18/12/2012

Negli ultimi giorni circolano voci di corridoio e indiscrezioni a mezzo stampa sul presunto arrivo di un nuovo Commissario prefettizio al posto del Dott. De Girolamo che attualmente ricopre questa funzione dopo le dimissioni del sindaco Azzollini. Non siamo soliti intervenire pubblicamente sulla base di voci e indiscrezioni ma poiché veniamo fuori da una fase politico-amministrativa nella nostra città segnata da non poche stranezze e forzature delle regole, sentiamo oggi di doverlo fare.
Le dimissioni di Azzollini e l’arrivo di un Commissario hanno contribuito al ripristino di un clima di regole e sereno confronto tra le parti nella nostra città. Abbiamo apprezzato ad es. la scelta da parte del Dott. De Girolamo di incontrare e ascoltare i capigruppo consiliari di maggioranza e di opposizione, oltre che la stampa pochi giorni dopo il suo insediamento.
Così come abbiamo accolto con favore la notizia della decadenza dei dirigenti esterni nominati dal sindaco uscente Azzollini (come del resto le altre figure del suo staff) che aveva provato a ipotecare il futuro politico e amministrativo della città.
Sarebbe quanto meno insolito che un Commissario appena nominato poco tempo dopo lasci il posto a un altro. Non sarebbe un buon viatico per la prossima campagna elettorale.
Noi speriamo vivamente, oggi più che mai, di essere smentiti ufficialmente, e che le notizie che serpeggiano in questi giorni in città e nel Palazzo non abbiano fondamento alcuno. Proveremo domani nuovamente, dopo la giornata odierna, ad avere personalmente rassicurazioni ufficiali presso l’attuale Commissario e sub-Commissari.
Se così malauguratamente non dovesse essere, annunciamo sin d’ora che chiederemo ed esigeremo spiegazioni a tutti i livelli istituzionali, rispondendo in ogni sede e con tutti i mezzi a disposizione affinché non ci siano colpi di mano e “stranezze” nei prossimi tempi e nella prossima campagna elettorale.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.