Sull’emergenza neve a Molfetta

Di   09/01/2017

Nessuno mette in dubbio la difficoltà ad operare in queste condizioni, ma in vista delle difficoltà delle prossime ore e di quelle già affrontate, riteniamo che le Istituzioni debbano comunicare efficacemente i provvedimenti e le misure adottate per contrastare nuove precipitazioni e le conseguenti gelate.
E’ essenziale mettere a disposizione numeri e canali istituzionali di informazione, poiché l’assenza di riferimenti, notizie sicure e priorità di intervento genera incertezze di cui non si ha bisogno come successo in questi giorni ad es. per la raccolta porta a porta dei rifiuti.
Vogliamo evitare di appassionarci nelle critiche “a prescindere” a quanto è stato e/o non è stato fatto, soprattutto adesso che tutti a Molfetta sembrano essere diventati esperti di protezione civile e gestione di emergenze.
Sicuramente la nevicata di questi giorni è stato un evento eccezionale nella quantità, eppur preannunciato, e dunque parzialmente prevedibile negli effetti. Non osiamo immaginare se ci fosse stata un’Amministrazione politica quale valanga di denunce, improperi e scomuniche si sarebbe abbattuta su di essa.
Proprio per evitare e contenere i disagi chiediamo alle Autorità di essere celeri, chiare e complete nelle informazioni alla cittadinanza.

9 gennaio 2017

Partito della Rifondazione Comunista – Circolo di Molfetta “Palestina Libera”


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.