Grazie Antonello Zaza

Di   19/10/2016

Il 12 ottobre scorso è terminata l’esperienza del nostro compagno Antonello Zaza alla guida dall’Asm, l’Azienda Servizi Municipalizzati locale che si occupa dei rifiuti. E’ stata un’esperienza importantissima per noi e per Antonello che ha condotto l’azienda con competenza e passione. Non si è limitato a prendere atto della volontà di smantellamento a livello nazionale delle municipalizzate e di privatizzazione dei servizi pubblici locali, non si è limitato all’ordinaria amministrazione.
Quello che è stato fatto è stato molto di più: l’avvio del risanamento dei conti di un’azienda che da 11 anni era in passivo, il riassetto organizzativo aziendale, la raccolta differenziata con il nuovo sistema “porta a porta”, l’apertura della nuova isola ecologica di Ponente, 3 milioni di euro di fondi CIPE per un nuovo impianto di selezione e lavorazione dei rifiuti, il rinnovamento del parco mezzi dell’azienda. Tutto questo nonostante in questi tre anni c’è stata anche l’emergenza ambientale con il sequestro e la chiusura di una serie di discariche e il conseguente innalzamento dei costi di conferimento e quindi anche di gestione. Sono questi alcuni dei risultati che avremo modo nei prossimi tempi di spiegare dettagliatamente alla città.

Tutto questo in 3 anni spesi quotidianamente a stretto contatto con il personale dell’azienda e con estrema disponibilità verso tutti i cittadini. La dimostrazione che un’azienda pubblica può funzionare se c’è una volontà politica.

Per questo motivo ringraziamo Antonello Zaza per l’ottimo lavoro svolto e per la dedizione assoluta con la quale ha gestito la presidenza di un’azienda così importante e complessa che molti vorrebbero privatizzare.

GRAZIE ANTONELLO… AVANTI COSI’!

Partito della Rifondazione Comunista – Circolo di Molfetta “Palestina libera”


Un commento il “Grazie Antonello Zaza

  1. Pingback: La raccolta differenziata supera il 70% - Rifondazione Comunista Molfetta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.