Comunicato stampa consiglieri de Candia e Porta sul caos del traffico e cantieri 

Di   05/03/2020

Comunicato stampa consiglieri de Candia e Porta sul caos del traffico e cantieri 

 

Ieri sera per più di 30 minuti un TIR è rimasto bloccato su via San Domenico, creando una coda chilometrica: alcuni, prima di rimanere incastrati, svicolavano da via Santa Scolastica, altri provavano a risalire da via San Rocco.
Su questa via le auto in discesa, rimaste bloccate, a loro volta rallentavano il traffico su via Madonna dei Martiri, entrambe le due strade interessate dai lavori di scavo per l’interramento dei cavi della fibra ottica.
Il tutto peggiorato dai lavori di rifacimento del basolato in Vico III San Rocco, un intervento la cui utilità ma soprattutto la cui necessità e urgenza ci sfugge, tenuto conto che si tratta di una zona per lo più adibita a parcheggio per i soli residenti. Un intervento che ha ridotto ulteriormente in questi giorni la possibilità di parcheggiare, già scarsissima in zona di per sé.
Risultato: traffico in tilt, multe a raffica, rimozioni forzate, caos totale in ora di punta, in pieno centro cittadino.
Nulla di nuovo sotto il cielo di Molfetta, a farne le spese sempre i cittadini che attendono una nuova regolamentazione del traffico pesante (e non solo) in zona porto e che almeno in occasione di nuovi cantieri meriterebbero maggiore coordinamento e organizzazione.
Ma si sa, la furia con cui si aprono cantieri in campagna elettorale fa a pugni con il buon senso.
I consiglieri comunali di Compagni di strada/Rifondazione comunista
Paola de Candia
Gianni porta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.