Via Piero Terracina sostituisca via Almirante

Di   10/12/2019

Via Piero Terracina sostituisca via Almirante

Rispondiamo a Piero De Nicolo, esponente di riferimento del Pd molfettese perché anche noi non condividiamo la decisione della Amministrazione Comunale di Molfetta di non presenziare ai funerali di Piero Terracina.
Siccome siamo convinti che bisogna riparare al gesto di disattenzione della civica Amministrazione, riteniamo anche noi che come minimo si possa intitolare una strada della nostra città a Piero Terracina.
E come spiega De Nicolo, “Perché tutta Molfetta ricordi l’uomo, le sue sofferenze e la sua Testimonianza. Perché Molfetta ricordi la barbarie nazifascista dell’Olocausto”.
E siccome siamo d’accordo che vada dato un segnale chiaro, semplice ed evidente lo si faccia intitolando a Piero Terracina quella che attualmente è intitolata a Giorgio Almirante, com’è noto fucilatore di partigiani e difensore delle teorie razzistiche durante il regime fascista.
Immaginiamo che Piero De Nicolo e il Partito democratico non abbiano problemi a presentare un siffatto ordine del giorno nel prossimo Consiglio Comunale. In tal caso, il nostro voto sarebbe assicurato.
È ora di cancellare la vergogna di una via intitolata ad Almirante.
È ora di intitolare quella via a Piero Terracina, cittadino onorario di Molfetta.
Sarebbe bello ritrovare in momenti come questo la Comunità democratica antifascista molfettese.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.