Raccolta firme per la lista Potere al Popolo

Di   18/01/2018

Raccolta firme per la lista Potere al Popolo a Molfetta.
Siamo pronti!
Dopo le centinaia di assemblee territoriali sparse in tutta Italia è arrivato il momento di sostenere il progetto di Potere al Popolo con la propria firma. Saremo una delle pochissime liste di candidati che dovrà scendere per strada e in piazza per chiedere il consenso da parte dei cittadini, ma non siamo spaventati per questo.
Siamo orgogliosi del percorso fatto sin ora e del lavoro svolto in queste settimane, ma per poter partecipare ufficialmente alle prossime elezioni politiche è necessario raccogliere più sottoscrizioni possibili.
Per questo motivo saranno organizzati tre appuntamenti pubblici a Molfetta per la Raccolta firme:

20 GENNAIO ORE 18 – 22 GALLERIA PATRIOTI MOLFETTESI

21 GENNAIO ORE 10 -13 C.SO UMBERTO ALTEZZA LICEO CLASSICO

27 GENNAIO ORE 18 -22 GALLERIA PATRIOTI MOLFETTESI

Ridiamo potere ai lavoratori precari, ai giovani, a quel popolo invisibile che ha sempre meno diritti ma sempre più sfruttato.

Dal programma di Potere al Popolo:

Per noi potere al popolo significa restituire alle classi popolari il controllo sulla produzione e sulla distribuzione della ricchezza; significa realizzare la democrazia nel suo senso vero e originario.
Per arrivarci abbiamo bisogno di fare dei passaggi intermedi e, soprattutto, di costruire e sperimentare un metodo, che noi abbiamo chiamato controllo popolare. Il controllo popolare è, per noi, una palestra dove le classi popolari si abituano a esercitare il potere di decidere, autogovernarsi e autodeterminarsi, mettendo in discussione le istituzioni e i meccanismi che le governano. Per questo chiamiamo controllo popolare la sorveglianza sulla compravendita di voti alle elezioni, le visite ai Centri di Accoglienza Straordinaria, le battaglie per il diritto alla residenza e all’assistenza sanitaria per i senza fissa dimora, la vigilanza sui ritardi e gli abusi nei rilasci dei permessi di soggiorno, la battaglia contro l’allevamento intensivo di maiali nel Mantovano, quella contro la TAP in Salento, la TAV in Val Susa, l’eolico selvaggio in Puglia, Basilicata, Molise, il DASPO nei centri urbani. Insomma, chiamiamo controllo popolare tutte le battaglie che in questi anni hanno testimoniato la resistenza delle classi popolari e vivificato il nostro Paese.
Costruire il potere popolare significa anche ridurre le disuguaglianze, evitare speculazioni e contrastare efficacemente le organizzazioni criminali che avvelenano e distruggono la nostra terra, sottraendo loro bassa manovalanza, reti clientelari e occasioni per fare affari; significa far vivere nelle pratiche sociali una prospettiva di società alternativa al capitalismo
È per questo, insomma, che crediamo e speriamo che il nostro compito non si esaurisca con le elezioni, ma che il lavoro che riusciremo a mettere in campo ci consegni, il giorno dopo le urne, un piccolo ma determinato esercito di sognatori, un gruppo compatto che continui a marciare nella direzione di una società più libera, più giusta, più equa.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.