VIA CORRADO SALVEMINI – VIA VICTOR HUGO. Un problema da risolvere quanto prima

Di   10/11/2017

Un problema da risolvere quanto prima

VIA CORRADO SALVEMINI – VIA VICTOR HUGO

Dopo la richiesta di intervento su alcune situazioni critiche della viabilità delle strade della zona ASI di Molfetta, e a seguito di ulteriori segnalazioni giunteci, chiediamo che si metta mano per tempo alla soluzione di un altro punto critico cittadino.

Si tratta di via Corrado Salvemini e via Victor Hugo, nel quartiere Arbusto-Poggioreale, due strade su cui la velocità delle auto rischia di produrre effetti pericolosi.

La richiesta è quella di apporre dossi artificiali e segnali luminosi per rallentare le auto che non di rado sfrecciano su una strada che risalendo dal mare, dopo l’incrocio con via Prolungamento Caduti sul mare, registra l’aumento di velocità dei mezzi. I rischi aumentano in coincidenza dell’incrocio con viale Giovanni XXIII quando dopo il quale – sempre risalendo dal mare – la strada curva, assumendo la denominazione di via Victor Hugo.

Non diversamente avviene per chi percorre le due strade “scendendo” verso il mare, anzi forse in questo caso la discesa favorisce l’aumento di velocità delle auto.

Prima di apporre dossi artificiali e altra segnaletica, riteniamo però che sia necessario uniformare la larghezza della carreggiata nonché creare eventualmente zone di parcheggio protette nonché attraversamenti pedonali altrettanto sicuri e ben visibili.

Tali strade sono percorse quotidianamente da centinaia di automezzi e riteniamo siano a elevato rischio.

Sicuri di un celere interessamento da parte dell’assessore al ramo e degli uffici competenti, rimaniamo in vigile attesa.

Gianni Porta

Antonello Zaza

Consiglieri Comunali

Partito della Rifondazione Comunista Molfetta/Compagni di Strada

 

Comunicato sulla viabilità della zona Asi


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.