MENSE SCOLASTICHE: NO ALL’AUMENTO DELLE TARIFFE

Di   08/03/2017

NO ALL’AUMENTO DELLE TARIFFE PER LE MENSE SCOLASTICHE a Molfetta

Chiediamo che il commissario ascolti le famiglie in merito all’aumento delle tariffe per le mense scolastiche

Apprendiamo che dal Commissario Straordinario sono state modificate le tariffe delle mense scolastiche di ogni ordine e grado con un aumento delle stesse a carico delle famiglie costrette a sobbarcarsi aumenti mensili che vanno da 0,22 euro a 44 euro.
Sono aumenti che colpiscono in maniera considerevole il reddito delle famiglie in un momento in cui sia nel privato che nel pubblico le retribuzioni sono ferme e la precarietà del lavoro mettere in seria difficoltà le famiglie italiane e molfettesi. Le mense scolastiche sono un servizio fondamentale che integrano il diritto allo studio.
Ci rendiamo conto che la diminuzione dei trasferimenti di fondi statali ai Comuni mette in difficoltà le casse degli Enti locali ma pensare di far cassa a spese dei diritti è irricevibile.
Riteniamo doveroso riconsiderare la scelta fatta, invitando il dott. Passerotti a disporsi con spirito d’ascolto verso le esigenze delle famiglie cui garantiamo sin da ora il nostro sostegno affinché la quadratura dei conti non venga scaricata sui diritti dei bambini e dei ragazzi.
 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – Circolo di Molfetta “Palestina libera”


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.