Congresso cittadino di Rifondazione Comunista

Di   09/11/2013

Manifesto congressoCare Compagne e Compagni,

la deberlusconizzazione del centro-destra ha portato alla luce la sostanziale omologazione tra centrodestra e centro-sinistra.
Cancellazione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori,riforma della costituzione in violazione del 138, ennesima controriforma delle pensioni, pareggio di bilancio in Costituzione sono tutti provvedimenti sostenuti e votati in parlamento da PD e PDL.
Tutti uniti dall’applicazione pedissequa di politiche di austerità imposte dall’Unione Europea, nonostante il loro essere causa della crisi e del suo progressivo aggravarsi.
Questo mutato contesto politico e la recente sconfitta elettorale alle elezioni politiche impongono la definizione di una diversa linea politica.
Ciò è ancor più vero nella nostra città dove Rifondazione Comunista ha accettato la sfida del governo in una maggioranza di centrosinistra tradizionale che ha vinto le elezioni su parole d’ordine chiaramente di sinistra.
Vigileremo, affinché alle parole seguano i fatti.
Lo ripetiamo governare, per noi, significa modificare, cambiare lo status quo non semplicemente gestire o riparare i guasti della amministrazione Azzollini, anche quando è scomodo o comporta l’andare in controtendenza rispetto alle politiche nazionali.
Questo, e non la scelta del leader più bello e più sexy, sarà l’oggetto del congresso nazionale del partito della Rifondazione Comunista che si terrà a Perugia dal 6 all’otto dicembre.
Ovviamente il congresso avrà una sua articolazione cittadina che si terrà il 15 e 16 novembre nella sala consiliare.
E’ necessaria la massima partecipazione a cominciare dall’attenta lettura dei documenti congressuali scaricabili dal link http://www2.rifondazione.it/primapagina/?page_id=7870 perché le scelte siano condivise e partecipate.
Queste le tappe dell’iter congressuale:

Venerdì 15 novembre, a partire dalle 18, palazzo Giovene – sala consiliare:
– relazione segretario uscente;
– saluti degli invitati.

Sabato 16 novembre, a partire dalle 16, palazzo Giovene – sala consiliare:
– discussione dei documenti congressuali;
– elezione organismi dirigenti.

Saluti Comunisti
Beppe Zanna


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.