Primo maggio di lotta!

Di   30/04/2013

Il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) nel 2012 ha toccato il record assoluto. Il livello si è, infatti, attestato al 35,3%, il livello più alto dal 1977,il tasso di disoccupazione generale è passato dal 6,4% del 1977 al 10,7% del 2012.
Sono numeri che impietosamente dimostrano il fallimento delle politiche di tagli e di macelleria sociale attuate in questi anni. Ci hanno detto per anni che bastava tagliare lo stato sociale, scuola e sanità – considerate solo spese improduttive – liberalizzare i licenziamenti per far ripartire magicamente lo sviluppo e l’occupazione
Queste politiche sono il nocciolo duro del neonato governo Letta, sostenuto da Partito Democratico e Popolo della Libertà, fedele esecutore delle direttive europee sull’austerità che stanno aggravando pesantemente la crisi e che da soli abbiamo denunciato in questi ultimi due anni.
Giovani, donne, immigrati,presenti in questo governo, sono solo la foglia di fico per nascondere l’assoluta continuità con il governo Monti.
Quel governo che con il sostegno di PD e PDL ha svuotato di senso e significato l’art 18 dello Statuto dei lavoratori e portato l’età pensionabile a 67 anni, creando il problema degli esodati.
Ora PD e PDL vogliono continuare l’opera: sacrificare sull’altare del pareggio di bilancio la Repubblica fondata sul lavoro nata dalla Resistenza, come recita il primo articolo della Costituzione, e imprimere una deriva presidenzialista alla forma di governo.

Trasformiamo il PRIMO MAGGIO in una manifestazione contro il governo e le sue politiche antisociali e anticostituzionali.
Proponiamo a tutte le forze che in Parlamento e nel paese si oppongono da sinistra, di fare fronte comune contro la restaurazione, per riaffermare il diritto al lavoro e la giustizia sociale.

PRC Molfetta

PRC Molfetta

Sono queste le ragioni che ci portano a partecipare, come ogni anno, al corteo del Primo Maggio organizzato dalla Camera del lavoro di Molfetta che si terrà domani alle ore 10 con partenza da via Orsini (nei pressi Piazza Garibaldi).

Partito della Rifondazione Comunista

Con Gianni Porta sindaco Di Molfetta. Ogni Giorno


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.