assemblea di circolo martedì 19 febbraio

Di   16/02/2013

PRC Molfetta

PRC Molfetta

Care Compagne e Compagni,

Siamo alla fase finale di una campagna elettorale difficile e convulsa.
Come sempre aleggia lo spirito del voto utile, sapientemente evocato da Bersani e Vendola.
Il voto a Rivoluzione Civile è l’unico voto utile per battere le destre in tutte le sue declinazioni, fascista, razzista, populista, liberista e tecnocratica.
Il patto di governo tra Pd e Monti è stato già siglato e non dobbiamo andare troppo in là con l’immaginazione per scoprirne i contenuti. Li abbiamo visti all’opera insieme a Berluscon,i a sostegno del governo tecnico.
I risultati : smantellamento dell’art 18 dello Statuto dei Lavoratori e conseguente libertà di licenziamento,innalzamento dell’età pensionabile a 70 anni, tagli lineari a scuola, sanità e previdenza.
Con Rivoluzione Civile siamo riusciti a mettere insieme tutti i partiti e tutti i movimenti che si sono opposti al governo Monti: Rifondazione Comunista, Verdi, PDC, IDV, Rete 2018, Movimento Arancione i promotori del referendum contro la privatizzazione dell’acqua, contro la riforma Fornero, per la pace e contro la criminalità.
Nessuna di queste forze poteva rappresentare da sola un alternativa a Monti- Bersani e Berlusconi,tutte insieme possono farcela!!!
Soltanto tre mesi ci separano dalle elezioni amministrative.
Tempo addietro decidemmo di darci un profilo autonomo rispetto al centrosinistra a causa di quella che potremmo definire una vera e propria ossessione, di PD e SEL, nel cercare l’alleanza di forze del centro moderato che non incarnavano l’alternativa al centrodestra azzoliniano.
Ora dobbiamo valutare tutti insieme se invertire la rotta o dare concreta attuazione a quella strategia.
Questi sono i temi dall’assemblea di circolo che si terrà martedì 19 febbraio alle ore 19 presso la nostra sede in Piazza Paradiso n.20.

O.D.G.

Situazione politica nazionale
Rappresentanti di lista
Situazione politica locale
Varie ed eventuali

Beppe Zanna
segretario PRC-Molfetta


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.