2 e 3 febbraio con Rivoluzione Civile a Molfetta

Di   03/02/2013

Il comitato molfettese di Rivoluzione Civile, con Antonio Ingroia candidato alla Presidenza del Consiglio, continua a mobilitarsi in vista delle elezioni politiche dei prossimi 24 e 25 febbraio.
Dopo aver suscitato l’interesse e l’avvicinamento di molti concittadini, continua il lavoro verso le elezioni con diversi presidi in città con il seguente programma: sabato 2 Febbraio in mattinata in Via Papa Giovanni II, all’altezza del supermercato “Primo Prezzo”, e nel tardo pomeriggio e in prima serata al Corso Umberto (altezza “Galleria dei Patrioti Molfettesi”), mentre nella mattinata di domenica 3 Febbraio sarà la volta di Piazza Mazzini.
L’obiettivo di queste iniziative è quello di far conoscere le nostre idee e ed i nostri progetti, alternativi a quelli del centrosinistra e del centrodestra, per risolvere la crisi economica, sociale, politica e morale che attraversa il nostro Paese.
Siamo per un Europa solidale e non al servizio dei potentati finanziari, per la ricontrattazione del trattato di Maastricht e contro le manovre recessive del Fiscal Compact e dei suoi tagli alla spesa pubblica di 47 miliardi per i prossimi vent’anni.
Riteniamo inoltre che per ottenere una maggiore uguaglianza sociale bisogni redistribuire le ricchezze, colpendo l’evasione ed i grandi patrimoni, alleggerendo il carico fiscale sulle fasce più deboli della popolazione ed abolendo i privilegi parlamentari.
Vogliamo l’attuazione di una vera politica antimafia, che non contenga, ma sconfigga definitivamente la criminalità organizzata, non solo con l’aiuto della magistratura, ma soprattutto con l’antimafia sociale; siamo per la laicità dello Stato, per la vera accoglienza dei migranti, per la democrazia di genere e per un informazione libera e pluralista.
Siamo per i beni comuni, per la difesa dell’ambiente e per le energie rinnovabili, siamo per la pace, per il disarmo e per la cooperazione internazionale.
rivoluzione civile molfettaCi battiamo per la difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, per un piano per la piena occupazione, per la riconversione ecologica dell’economia e per un reddito minimo di disoccupazione.
Rivendichiamo il ruolo dei fondamenti della democrazia per l’istruzione e per la sanità pubblica , veramente garantita a tutti.
Vogliamo la TRASPARENZA nella PUBBICA AMMINISTRAZIONE.
Vogliamo una nuova stagione di DEMOCRAZIA e PARTECIPAZIONE consapevole.
Vogliamo una RIVOLUZIONE CIVICA in questo Paese, ancora incantato dalle solite “sirene elettorali”.
Insomma vogliamo una vera RIVOLUZIONE CIVILE.
NOI CI STIAMO….SE ANCHE TU CI STAI, INSIEME VINCIAMO.

Rivoluzione Civile Ingroia
Comitato di Molfetta


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.