Miglioriamo Piazza Paradiso

Di   23/10/2012

FIRMA LA PETIZIONE!

Da tre mesi la fontana pubblica di Piazza Paradiso è fuori uso, mentre la cassetta della corrente elettrica è distrutta, con i fili della corrente scoperti , rappresenta un pericolo per quanti, soprattutto bambini e ragazzi, giocano in Piazza Paradiso.
Sono questi gli ultimi due segni di uno stato di abbandono in cui Piazza Paradiso continua a essere mantenuta. Basti vedere lo stato dei cestini rifiuti, la manutenzione delle aiuole e delle panchine circostanti. Per non parlare dell’assenza di controllo giornaliero da parte delle autorità preposte.
Eppure Piazza Paradiso, dopo la Villa comunale, è la più grande piazza cittadina concepita e utilizzata come luogo permanente di incontro e socializzazione. Vedere giovani e meno giovani, famiglie che vivono quotidianamente la piazza dovrebbe spingere tutti quanti – cittadini innanzi tutto e Pubblica Amministrazione – ad avere più cura di questo posto, che merita attenzione al pari di altre zone della città da parte del Comune di Molfetta. La mancanza di manutenzione e controllo compromette la qualità della vita all’interno del quartiere e sfavorisce anche gli operatori commerciali che rendono ancora viva la zona.
Che cosa aspetta l’Amministrazione comunale a fare il suo dovere? Magari una prossima campagna elettorale per fare qualche giro nei quartieri a promettere, promettere, promettere…
Intanto noi chiediamo all’Amministrazione di svegliarsi per tempo. Per questo invitiamo la cittadinanza a firmare la PETIZIONE POPOLARE per chiedere:
– il ripristino immediato della fontana pubblica;
– la manutenzione della cassetta di erogazione della corrente elettrica per motivi di sicurezza e funzionali;
– la sostituzione dei cestini rifiuti asportati e parzialmente distrutti;
– la manutenzione delle panchine parzialmente danneggiate;
– una maggiore e più frequente pulizia della piazza (pavimentazione, aiuole e panchine).

La prossima raccolta firme si terrà MARTEDI’ 23 OTTOBRE
dalle ORE 17,30 in PIAZZA PARADISO

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – MOLFETTA


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.