“Mani sulla Città”: il centrosinistra scende in piazza

Di   28/06/2011

Dimissioni per Sindaco e Giunta della città di Molfetta. E’ questa la richiesta forte e corale, che le forze politiche di centrosinistra ribadiranno domani, mercoledì 29 giugno, alle ore 19.30, nel corso di un pubblico comizio che si terrà al Corso Umberto – Altezza Liceo Classico.
Ad intervenire saranno i rappresentanti dei tre partiti di opposizione, uniti nel chiedere un passo indietro da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sen. Antonio Azzollini, dopo lo scandalo giudiziario denominato “mani sulla città” che nei giorni scorsi ha portato all’arresto di 9 persone, tra le quali il Dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Molfetta.
La crescente ondata di malcontento e indignazione che sta montando tra i molfettesi – spiegano gli organizzatori della manifestazione di domani – non può essere ignorata e rappresenta la migliore risposta al quadro avvilente che sta emergendo dalle indagini della magistratura, rispetto al quale il centrodestra ha evidentissime responsabilità politiche.
Per questo, dinnanzi all’emergere di questo rinnovato senso civico, ci indigna profondamente il silenzio dell’amministrazione comunale e, in particolare, del sindaco che su questa vicenda non ha avuto il coraggio di dire pubblicamente una sola parola, trincerandosi dietro un imbarazzato e imbarazzante ‘no comment’. Ora, dinnanzi al fallimento della sua gestione, Azzollini, se ha davvero a cuore (come diceva in campagna elettorale…) i destini di questa città, ha una sola strada dinnanzi a sè: dimettersi e restituire la parola ai cittadini. Se deciderà (come assai probabile) di restare incollato alla sua poltrona, sarà la vasta mobilitazione dei cittadini, a partire dal comizio di domani, a lanciargli un chiaro ed energico messaggio: è giunto il momento di andare a casa!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.