Dossier Piano dell’agro di Molfetta

Di   24/02/2011

Si è svolta martedì 22 febbraio 2011 presso la Sala Turtur nel Centro storico di Molfetta, una conferenza stampa congiunta dei gruppi consiliari di Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà e Partito Democratico:
Piano dell’agro di Molfetta, ovvero come riempire di cemento le nostre campagne facendo favori agli amici.

Potete scaricare il

Piano dell'agro Molfetta 2011 (1,0 MiB, 5.543 hits)

.

Diffondete!

3 Commenti il “Dossier Piano dell’agro di Molfetta

1. Pingback: i nostri interventi su Territorio e Casa: un promemoria | Rifondazione Comunista Molfetta

2. MICHELE DE PALMA

CIAO VORREI SAPERE QUANDO VIENE APPROVATO IL NUOVO PIANO DELL’AGRO DI MOLFETTA DOPO QUELLA VICENDA MANI SULLA CITTA? VISTO CHE DOVREI COSTRUIRE SU UN TERRENO AGRICOLO COME IMPRENDITORE AGRICOLO
    MI DICONO ANCORA CHE è TUTTO BLOCCATO CHE NON SI FA NIENTE E CHE POSSONO PASSARE MESI E ADDIRITTURA ANNI..
    CIAOOOO

3. Gianni Porta Autore post

Gentile Sig. De Palma,
    l’iter del piano dell’agro in teoria potrebbe continuare prima con la discussione delle osservazioni presentate a luglio scorso e poi con l’approvazione in consiglio comunale ma mi pare comprensibile che dopo l’indagine giudizaria l’approvazione del piano si sia bloccata da parte dell’Amministrazione (anche perché quella prima versione è molto discutibile).
    E’ comprensibile, anche se non accettabile, che non concedano nuove autorizzazioni anche se per i coltivatori diretti/imprenditori agricoli potrebbero valere le stesse regole previste dal Piano regolatore generale nelle more dell’approvazione del Piano dell’agro
    Il punto è che in questi anni nelle more di questa approvazione del Piano dell’agro le regole del Piano regolatore sono state forzate per dare autorizzazioni discutibili a quanti non erano propriamente coltivatori diretti/imprenditori agricoli.
    Questo è in poche battute lo stato dell’arte, per ulteriori informazioni può rivolgersi sia presso la nostra sede, sia al numero di cell. 3386879775 del sottoscritto. Gianni Porta