a Molfetta la conferenza stampa della Flai-Cgil

Di   21/02/2009

Pubblichiamo il comunicato stampa che annuncia la conferenza stampa della FLAI-CGIL a Molfetta.

IL 24 FEBBRAIO CONFERENZA STAMPA DELLA FLAI-CGIL A MOLFETTA SUL GRUPPO FLORICOLO CICCOLELLA

Si svolgerà il prossimo 24 febbraio alle ore 17 presso la sede della Lega Flai Pesca in via Piazza 15 a Molfetta la conferenza stampa della Flai-Cgil sullo stato delle relazioni sindacali e sulle condizioni di lavoro all’interno dell’azienda floricola Ciccolella.

Da anni la Ciccolella è al centro di una difficile e spinosa vertenza sindacale ad opera della Flai per il rispetto dei diritti dei lavoratori in essa impiegati.
Ad oggi, però, l’azienda ha risposto escludendo la Flai da ogni tavolo di confronto sindacale, stipulando accordi che derogavano dal contratto nazionale con le altre Organizzazioni sindacali e ignorando sistematicamente le richieste d’incontro che la Flai a tutti i suoi livelli ha avanzato per affrontare questioni contrattuali e di sicurezza nei posti di lavoro.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Segretario nazionale della Flai-Cgil Salvatore Lo Balbo, il Segretario generale della Flai-Cgil Puglia Liano Nicolella e i Segretari provinciali della Flai di Bari, Foggia e Potenza Giuseppe De Leonardis, Daniele Calamita e Vincenzo Esposito.

Per rinfrescare la memoria rileggete la Lettera aperta della FLAI-CGIL alla floricola Ciccolella

PRC-MOLFETTA